Strumenti personali
User menu

Portal @ istruzionego.eu:Avvertenze generali

Da Portal @ istruzionego.eu.

CONDIZIONI DEL SERVIZIO


INFORMAZIONI GENERALI

Il Portale dell'Istruzione provinciale è un servizio fornito dalla Provincia di Gorizia d'intesa ed in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado del territorio. I servizi del Portale e di tutte le aree afferenti lo stesso (aree e-learning, forum, wiki, ecc.) sono ospitati su un server dedicato di proprietà della Provincia di Gorizia, dato in gestione ad alcune scuole superiori del territorio. I contenuti informativi del Portale sono resi a più mani da un Comitato di redazione composto da docenti e personale scolastico delle scuole aderenti all'Intesa (25 Istituti, di cui 10 Istituti di istruzione superiore).

Istituto capofila per l'anno scolastico 2010/11 è l'Istituto Statale di Istruzione Tecnica “L.Einaudi-G.Marconi”, via Enrico Mattei 12 - 34079 - Straranzano (Go).

GARANZIE SUI SERVIZI RESI

I servizi di connettività web, gestione del server dedicato, del portale provinciale, delle piattaforme e-learning e per la videoconferenza, nonché degli eventuali siti scolastici ospitati sul server provinciale ed ogni altra applicazione software afferente il server si intendono forniti “as is”: “così come sono” e senza garanzia alcuna. L'Istituto capofila si impegna comunque ad adottare tutte le precauzioni del caso, nel limite delle proprie possibilità e conoscenze, atte a minimizzare i rischi legati all'uso del software, anche con azioni informative e precauzionali presso le scuole aderenti.

GESTIONE ELETTRONICA DEI DATI

L'Istituto capofila potrà effettuare periodicamente il dump di tutti i dati memorizzati sul server, e/o il mirror dell'intero server dedicato, su uno o più server della propria struttura di rete, a scopo di backup. L'istituto capofila si impegna a conservare e trattare questi dati in osservanza delle leggi sul trattamento elettronico delle informazioni, in particolare dell'Art.13 D.Lgs. 196/03 - Tutela dei dati personali.

Alle medesime condizioni la Provincia, se lo riterrà necessario e/o utile, potrà attivare un servizio di backup presso il proprio centro di elaborazione dati.

DATI SENSIBILI - PRECAUZIONI PARTICOLARI

L'impegno provinciale è indirizzato alla semplice attivazione di una struttura informativa e di ausilio alla didattica, dotata di aree pubbliche e di aree riservate protette da password. Tale struttura, in quanto flessibile ed aperta al pubblico, è da considerarsi non idonea al trattamento e alla memorizzazione di dati sensibili.

RESTRIZIONI SULL'USO E LA CONDIVISIONE DEI CONTENUTI E COPYRIGHT

I contenuti di istruzionego.eu sono resi a più mani da un comitato di redazione composto da personale dell'Ente Provincia di Gorizia e da docenti e tecnici delle scuole del territorio provinciale. I materiali pubblicati sul Portale istruzionego.eu, in particolare foto e filmati, sono di proprietà delle rispettive Amministrazioni di appartenenza dei soggetti accreditati e non possono venir riprodotti o ridistribuiti al di fuori di questo sito, senza esplicita autorizzazione delle Amministrazioni stesse.

  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 15 nov 2010 alle 01:17.
  • Questa pagina è stata letta 16 018 volte.