Strumenti personali
User menu

Coopergame, proposta percorso di formazione - iscrizione entro venerdì 14 novembre 2014

Da Portal @ istruzionego.eu.

Nell'ambito del Progetto "Stargate" la Provincia di Gorizia ha realizzato una serie di incontri per simulazione "Coopergame" - gioco multimediale alla scoperta dell'impresa cooperativa, ma non solo, rappresenta, infatti, anche una attività di simulazione e di lavoro di gruppo molto utile per aiutare i ragazzi a ragionare per obiettivi e facilitare i percorsi delle scelte, non ultima quella della scuola superiore, così come meglio illustrato dall’ideatore dott. Stefano Bertolo nel corso dell'ultima riunione svoltasi in data 29 settembre 2014.

A questo riguardo, Le chiediamo cortesemente di informare i/le docenti in merito alla possibilità di partecipare, gratuitamente, ad un "percorso di accompagnamento", finalizzato a rendere i partecipanti autonomi nella proposizione dell'attività nei rispettivi contesti scolastici con le modalità e tempi che riterranno più opportuni.

Ai partecipanti verrà data la possibilità di scaricare il software relativo al gioco, gratuitamente, da apposito link.

Il percorso si articola in tre distinte unità, indicativamente di tre/quattro ore ciascuna con il programma di seguito sintetizzato:

  1. 1. sessione di gioco Coopergame con partecipazione attiva e obbligatoria dei corsisti;
  2. 2. analisi dell’esperienza comune sia dal punto di vista del forma (modalità relazionale) sia dei contenuti (nello specifico l’imprenditorialità cooperativa);
  3. 3. analisi e sviluppo delle componenti e dei contenuti “didattici”, ovvero di possibili approfondimenti e sviluppi tematici relativi alle varie discipline curricolari (italiano, storia, diritto, economia, ragioneria, psicologia, etc….).

Il primo dei tre incontri avrà luogo nella Sala della Giunta provinciale – Corso Italia n. 55 – Gorizia, in data mercoledì 19 novembre 2014, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Per informazioni e / o iscrizioni scrivere a:

cristina.totaro@provincia.gorizia.it
Oggetto: ”iscrizione percorso di accompagnamento Coopergame",
indicando nome, cognome, istituto scolastico di appartenenza
e un recapito telefonico entro venerdì 14 novembre 2014.

Allegati:
Volantino coopergame formazione - 2014.png

  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 11 nov 2014 alle 12:17.
  • Questa pagina è stata letta 12 231 volte.